Sportello psicologico

Lo Sportello d’Ascolto Psicologico è uno spazio di consulenza affidato, per l'anno scolastico 2023/24, alla psicologa Dott.ssa Giulia Panesi.
Lo sportello è volto a promuovere e favorire l’equilibrio e il benessere scolastico degli alunni e sarà fruibile:
ogni MERCOLEDI’, dalle 08.00 alle 14.00, previo appuntamento.
Gli studenti potranno confrontarsi con la Psicologa su tematiche legate al benessere personale in ambito scolastico ed extrascolastico. Il servizio è aperto anche ai Docenti, al personale ATA e ai genitori degli alunni, come spazio di confronto rispetto a tematiche inerenti al proprio ruolo educativo.
La Dott.ssa Giulia Panesi sarà reperibile all’indirizzo email giulia.panesi@outlook.it, oppure telefonando al numero 3291234460.
I dati personali e particolari della persona che si rivolgerà allo Sportello di Ascolto, comunque coperti dal segreto professionale, saranno utilizzati esclusivamente per le esigenze del trattamento, in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente (Regolamento Europeo n. 679/2016 e D.lgs. n. 196/2003, così come modificato dal D.lgs. n. 101/2018) e dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

Per accedere allo Sportello d’Ascolto da parte degli alunni è necessario consegnare il modulo di consenso informato, che si può scaricare in basso, al coordinatore di classe (che provvederà a consegnarlo in segreteria) o direttamente alla segreteria, oppure direttamente alla Dott.ssa Panesi, con allegato copia documento di identità, firmato da entrambi i genitori/tutori.

Scarica QUI il modulo di consenso